Il Tempo (M. Juric) – La Roma passa al contrattacco. In un mercato condizionato dai paletti del fair play finanziario, da prospettive sportive ancora non delineabili a questo punto della stagione e con tanti punti di domanda in rosa, serve una sterzata. E la Roma vuole darla provando ad anticipare la concorrenza.
L’obiettivo di Tiago Pinto è quello di bloccare già in questo mercato di gennaio l’acquisto di Davide Frattesi. Più di un’idea, ma un vero progetto di mercato da struttura fin da subito per regalarsi la prossima estate “uno dei centrocampisti più forti della Serie A”.
Il gm ne inizierà a parlare con l’agente del calciatore al ritorno dal Portogallo per iniziare con largo anticipo una nuova trattativa con il Sassuolo. Un matrimonio che s’ha da fare ormai da troppi mesi, ma stavolta la Roma vuole chiudere prima di tutte le altre. De Zerbi gli fa la corte da quando si è insidiato a Brighton e il Napoli ha iniziato ad informarsi seriamente. Tiago Pinto stavolta vuole andare dritto già a gennaio.
La trattativa è tutta da impostare, ma la Roma vuole farla con un piglio diverso rispetto a questa estate: aggressiva e sfacciata, perseguendo, anche in entrata, il nuovo atteggiamento sul mercato.