Tiago Pinto, GM della Roma, ha parlato poco prima del match di Europa League tra Roma e Braga dove i giallorossi proveranno a ottenere un buon risultato per passare il turno. Queste le sue parole:
[inline]
TIAGO PINTO A SKY SPORT
Conosce molto bene i valori tecnici del Braga avendolo affrontato con il Benfica. Qual è il loro punto di forza e dove volete arrivare in Europa League?
Il Braga è una buonissima squadra, molto ben allenata da Carvalhal, che è un tecnico conosciuto qui in Portogallo e che ha svolto un ottimo lavoro la passata stagione. Nel complesso è una squadra interessante con giocatori dalle individualità molto buone tecnicamente, stanno disputando un’ottima stagione. Hanno già una certa esperienza anche a livello Europeo.
Dove vuole arrivare la Roma?
Sia in Italia che in Europa la mentalità è di andare partita dopo partita, affrontiamo questa gara come se fosse una finale. Con questo tipo di mentalità sono sicuro che potremo arrivare il più lontano possibile.
Che ruolo ha avuto Tiago Pinto per trovare un punto d’incontro tra Fonseca e Dzeko? Cosa deve fare Dzeko per riavere la fascia da capitano?
Con tutto il rispetto ma sta diventando esagerato, perché prima e dopo ogni singola partita viene posto lo stesso tema. Un tema che è stato risolto molto bene non da me ma da Fonseca e Dzeko, che sono due professionisti. L’ambiente Roma è molto positivo e c’è grande fiducia. Siamo tutti concordi che la Roma è al di sopra di ogni cosa. A partire da questo con la massima serenità andiamo avanti.