Jess Thorup, allenatore del Gent, ha parlato in conferenza stampa al termine della partita che ha visto i belgi pareggiare con la Roma per 1-1, spedendo i giallorossi agli ottavi di finale di Europa League. Queste le sue parole:
Non so esattamente quali parole potrei trovare. Vorrei innanzitutto dire che sono orgoglioso della squadra. Durante queste due partite abbiamo messo una grossa pressione sulla Roma, una squadra che non è stata abituata a vivere questo. Siamo riusciti, come squadra, a creare delle opportunità e a fare il nostro gioco. Sono comunque anche molto deluso, innanzitutto perché inizialmente non avevo mai pensato di arrivare fin qui, ma poi ci siamo riusciti. Ma nel calcio bisogna segnare e non lo abbiamo fatto, oggi sapevamo che era necessario fare più gol ma non ci siamo riusciti e durante tutta la partita abbiamo pensato di realizzare certe cose. Mi dispiace tanto per la squadra, comunque sono 22 partite senza sconfitta nel nostro amato stadio. Dobbiamo usare questa fiducia per fare grandi cose durante l’anno.
Quanto è stata importante questa partita per la squadra e quali sono le sue conclusioni per come ha visto crescere la sua squadra?
Siamo arrivati al secondo round, abbiamo fatto sei partite senza perdere, siamo finiti primi nel nostro gruppo. Dopo abbiamo trovato una squadra molto difficile come la Roma, ma comunque nel nostro percorso abbiamo perso solo due volte. Questo percorso è stato importante perché ci ha permesso di crescere e quindi torneremo più forti per raggiungere altri obiettivi.
Secondo lei perché è stata la Roma a passare il turno?
La Roma si è qualificata perché ha più esperienza e ha alcuni giocatori che sono ai livelli più alti in Europa. Quindi il nostro minimo errore ha fatto sì che la Roma segnasse. Abbiamo avuto delle opportunità ma non siamo riusciti ad arrivare al livello necessario.