La Repubblica (F. Ferrazza) – “Belotti ha ancora un contratto, andrà all’Europeo e poi discuteremo. Bisognerà capire anche le sue intenzioni“. È il presidente del Torino, Cairo, a confermare i dubbi dell’attaccante, tentato dal corteggiamento di club importanti, tra cui la Roma.
[inline]
Vari elementi rendono il “Gallo” l’attaccante ideale per il club giallorosso. In primis il gradimento di Mourinho, che apprezza carattere e tecnica del ventottenne, nel pieno della sua maturità calcistica. Poi il fatto che percepisca uno stipendio accessibile (circa 2,5 milioni netti), con un cartellino trattabile con Cairo, visto che è a un anno dalla scadenza e il Torino sarebbe interessato all’inserimento di giovani del vivaio giallorosso nella trattativa.
[inline2]
Infine Tiago Pinto apprezza la mancanza di un procuratore, con il ragazzo che gestisce da solo la sua carriera, aiutato dalla moglie e da un legale. Il dirigente della Roma ha come obiettivo quello di avere il meno possibile a che fare con intermediari e procuratori, trattando direttamente con club e giocatori, abbattendo così commissioni e costi. Anche il Milan è forte sull’attaccante, che comunque dovrebbe lasciare Torino.
[inline3]
Il club di Trigoria dovrà chiarire la situazione di Dzeko, anche lui a un anno dalla scadenza, ma con un ingaggio di 7 milioni. Dalla Bosnia sono insistenti le voci che vorrebbero Edin attratto dalla possibilità di fare un’esperienza negli States, ai Los Angeles Galaxy, ipotesi che affascinerebbe la moglie Amra, che a Los Angeles ha vissuto due anni, prima di conoscere il marito.