Tonino Tempestilli, dirigente della Roma, è stato intervistato da Sky Sport al termine del sorteggio per gli ottavi di finale di Europa League. Queste le parole dell’ex calciatore giallorosso:
E’ andata peggio alla Roma o al Lione?
Lo dirà il campo. Incontriamo un’ottima squadra con tradizione ed ottimi calciatori. Siamo la Roma e non dobbiamo temere nessuno e affrontare le partite come abbiamo fatto fino ad ora, passando questo turno per arrivare fino in fondo.
Ieri sera cosa è successo?
C’è stato un calo di tensione, ma stamattina il mister ha messo i puntini sulle i, perché lui vuole sempre vincere ed anche noi. Anche dopo un 4-0 bisogna sempre onorare la maglia. Conoscendolo so che è uno che ci tiene e che analizza tutto nei dettagli, per cui anche questi dettagli li farà presente ai giocatori.
L’unico precedente con il Lione fu in Champions League, sempre con Spalletti…
Un gol straordinario quello di Mancini, una partita straordinaria con Spalletti alla guida. L’augurio è di potersi ripetere, ma dobbiamo fare molta attenzione, ogni partita ha una storia a sé. Concentrati, cercando di fare una buona partita all’andata e cercare di passare questo turno in casa.
Lo Stadio?
Non ho notizie, mi auguro che tutto possa risolversi per il meglio. E’ importante per un club avere uno stadio di proprietà. Lo è per la Roma e per la città, c’è bisogno di un rinnovamento totale, siamo in un momento difficile e mi auguro che riescano a capirlo. Siamo indietro con le strutture in Italia e va presa una decisione in questo senso.