Tare: “Questa partita non si gioca, si vince”

Igli Tare, direttore sportivo della Lazio, è stato intervistato durante il pre-partita di Lazio-Roma. Queste le sue parole:

TARE A DAZN

Lo gioca volentieri oggi il derby o avrebbe aspettato qualche settimana?

Questa è una partita che non si gioca, si vince. E’ fondamentale ritrovare l’autostima persa contro il Milan. Ci sono stati dei piccoli passi in avanti sulla fase difensiva, il miglior modo per sbloccarsi adesso è con la vittoria.

Si può parlare di Sarrismo alla Lazio con calciatori diversi rispetto al Napoli?

Abbiamo iniziato un nuovo percorso, per 5 anni abbiamo lavorato in un modo, ora abbiamo cambiato molte cose. C’è un po’ questo blocco mentale, dobbiamo essere liberi e godere di questo palcoscenico. Sono partite che ti mettono pressione ma sono belle da giocare. Il sarrismo magari lo vedremo in altro modo, ma è importante vincere stasera per un nuovo percorso.

Ci sono tanti impegni, di quanto tempo ha bisogno Sarri per entrare nella testa dei giocatori?

Non ne abbiamo parlato, ma gode della nostra fiducia. La squadra lavora in un modo durante la settimana, magari non si vede durante le partite, ma è una questione di tempo. Vincere aiuta a vincere e la squadra adesso ha bisogno di autostima e la squadra adesso ha bisogno di rilanciarsi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti