Totti: “Non è mai successo nulla tra me e il mister, il passato si dimentica, è tutto a posto” – Spalletti: “Lo tratto veramente come un calciatore importante. Per la Roma Totti è uno sbocco” – FOTO e VIDEO

Questo slideshow richiede JavaScript.

È tutto a posto, stasera ci vado a cena insieme, è una bravissima persona. Il passato si dimentica, non è mai successo nulla fra di noi“. Parola di Francesco Totti che, insieme a Luciano Spalletti, ha ricevuto il Tapiro d’oro di “Striscia la notizia” dopo la lite di ieri nel post partita di Atalanta-Roma. L’allenatore, intercettato da Valerio Staffelli, ha aggiunto: “Io con lui sono arrabbiato perché in un quarto d’ora poteva fare due gol e invece ne ha fatto solo uno. Lo tratto veramente come un calciatore importante. Per la Roma Totti è uno sbocco. Io rimarrò sicuramente, Francesco per altri sei, sette, dieci anni“. Il servizio sulla consegna del Tapiro ai due andrà in onda questa sera. Già oggi Roma Tv, canale ufficiale del club giallorosso, aveva mostrato allenatore e capitano intenti a parlarsi fianco a fianco in mezzo al campo durante l’allenamento odierno, con qualche mezzo sorriso.

Queste le dichiarazioni integrali di Francesco Totti.

Tutto bene. Tutto a posto, stasera vado a cena insieme. È una bravissima persona.

Il derby?
Sono cose che succedono.

Come la prenderai?
Come tutti i comuni mortali. Adesso vado a pranzo a casa, l’anno prossimo si vedrà.

Attaccare le scarpe al chiodo?
Mai.

Spalletti?
Vada da lui.

Puoi dare ancora tanto alla Roma?
Certo, non dipende solo da me. Dalle scelte di tutti.

Problemi con Spalletti?
Il passato si dimentica, poi non è successo mai niente tra noi.

Ultimo derby?
Speriamo di no. Non c’è nessun attrito. Dovrebbe essere contento, dipende da lui.

Giocare sempre?
Sempre no, ma…

Le parole di Spalletti.

Solo adesso me lo porti (il tapiro, ndr)? Perché non sei venuto prima?

Cosa è successo con Totti?
Per noi Totti è lo sbocco per qualsiasi cosa, per trovare delle soluzioni a tutto quello che si vuole, di calcio giocato, del futuro della Roma. Io faccio l’allenatore, ieri sono stato espulso perché sono stato cattivo e sono rientrato prima di tutti. Se avessi voluto cercare qualcuno avrei cercato Borriello. Era talmente sgusciante che non l’avrei preso. Sono un po’ arrabbiato con voi, in 15 minuti poteva farmene due, doveva finire 4-3 per noi. Quel passaggio fatto su Dzeko vale quasi un gol, se non di più. Lo tratto da calciatore importante, ieri avevo bisogno del pareggio e lui ci ha dato questa possibilità. Staffelli è uno dei più cattivi che ho avuto in squadra, ma per il momento tengo i miei.

A cena con Totti?
Sarebbe un grande piacere. Ti farò vedere che diventeremo grandissimi amici.

L’anno prossimo?
Io ci sarò sicuro, Francesco per 6, 7, 10 volte.

ansa

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti