Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – La fotografia scattata a San Siro descrive esattamente il momento che sta vivendo Lorenzo Pellegrini con la Roma. Mani sul volto, lo sguardo della disperazione e dei tanti rimpianti per occasioni fallite, prestazioni negative e un futuro sempre più lontano dalla Capitale. Lo sa lui, lo sanno i tifosi, lo sa anche la Roma. Tanto che l’entourage del capitano giallorosso si starebbe avvalendo della collaborazione di Davide Lippi per cercare di trovare una squadra al ragazzo in Premier League.
Detto che il Napoli è sempre interessato al giocatore, gli agenti di Pellegrini stanno provando una soluzione alternativa in Inghilterra anche in virtù di uno stipendio importante (sei milioni netti, bonus inclusi) e sostenibile probabilmente soltanto dai club d’oltremanica.
Insomma, adesso appare sempre più evidente che entrambe le parti, Lorenzo e la Roma, stiano ragionando seriamente sulla separazione già nel mercato di gennaio. Perché Pellegrini non riesce più a trovare la qualità e la serenità in campo e i 45 minuti contro il Milan hanno dimostrato proprio questo. Tanti errori nell’impostazione del gioco, scelte sbagliate e occasioni mancate. Come quella clamorosa all’interno dell’area di rigore di Maignan e calciata clamorosamente fuori sotto la pressione del diciannovenne Jimenez.