Ritiro Roma, Taddei: “Tutti si stanno impegnando al massimo. Quest’anno ci divertiremo di più”

Gradoni e sacchi di sabbia, scatti e “terziglie”. Il ritiro della Roma a Riscone di Brunico continua con la solita intensità. Uno dei protagonisti è sicuramente Rodrigo Taddei, che ai microfoni di Roma Channel ha tirato le somme di questi primi giorni di allenamento con mister Zeman: “Stiamo bene. Sarebbe stato molto difficile lavorare con questo caldo a Roma. Tutti si stanno impegnando al massimo.  Alla fine questo lavoro ci darà un grande vantaggio durante la stagione.  Con Zeman c’è un bel rapporto. Bisogna lavorare bene per andare d’accordo. La mia famiglia mi sta vicino anche dalla distanza, per fare bene le cose. Mi sento fortunato, ho degli amici intorno che mi stanno vicino”.

L’esterno brasiliano, alla Roma dal 2005, ha parole di elogio anche per alcuni sui compagni: “Florenzi ha una grande personalità, è di prospettiva. Avrà sicuramente un futuro in Nazionale. Dodò ha avuto un serio infortunio, ma ha dimostrato di essere un giocatore di valore, è nel giro della Nazionale“.

Un piccolo salto nel passato recente: “Luis Enrique ha cercato di imporre un suo gioco che non è stato seguito da tutti o non è stato eseguito nella maniera esatta“. E una speranza per il futuro prossimo: “Zeman conosce meglio il calcio italiano. Speriamo che questo anno ci divertiremo di più”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti