Szczesny: “Sabato due squadre arrabbiate, le qualità mentali faranno la differenza. Possiamo capovolgere la semifinale”

Wojciech Szczesny, portiere della Roma, in vista della partita di sabato contro il Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue parole:

Che partita sarà quella di sabato contro il Napoli?
Sarà interessante, ci saranno due squadre arrabbiate e verrà fuori una bella partita, lotteranno per ottenere il risultato e si sfideranno apertamente, sono match che si giocano sulle qualità mentali. Mi piace pensare che i nostri rivali non abbiano nulla più di noi, la qualità farà la differenza.

Derby?
Non è mai bello perdere il derby, ma ora abbiamo un grande match contro il Napoli e dobbiamo concentrarci su questo. Direi che contro la Lazio abbiamo giocato metà tempo della partita, abbiamo perso il primo round e questo è brutto, ma non è finita. C’è una partita in casa e abbiamo la possibilità di capovolgere il risultato e arrivare in finale.

Rapporto con Alisson?
Penso che Alisson mi stia spingendo a fare sempre meglio e sono certo che anche il brasiliano direbbe lo stesso. La nostra non è una rivalità ma un’amicizia proficua per la squadra, sono soddisfatto di cosa sto facendo in campionato e di quello che invece lui sta facendo nelle coppe.

Futuro?
Non lo so, il mio futuro è la gara col Napoli. Come ho sempre detto il mio futuro è sempre rappresentato dalla prossima gara e vorrei proseguire così, concentrandomi solo sul campo. Quando arriverà il momento conoscerete anche voi il mio futuro.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti