Wojciech Szczesny, portiere della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso del pre-partita della sfida contro la Lazio. Queste le sue parole a pochi istanti dall’inizio del derby:
SZCZESNY A MEDIASET
E’ un derby decisivo per la stagione. Vale più per il secondo posto o per continuare a rincorrere la Juve?
Il derby di oggi vale solo tre punti, sappiamo che è una partita importante per i tifosi ma a noi interessano i tre punti.
Cosa dovrete cambiare rispetto ai derby di Coppa Italia?
Abbiamo perso un po’ di equilibrio all’andata e abbiamo pagato, oggi dobbiamo giocare con equilibrio e sfruttando le nostre qualità possiamo vincere.
SZCZESNY A SKY
Per chi vale di più questo derby?
Questa è una partita fondamentale, è molto importante. Abbiamo un secondo posto da tenere.
Quarto derby, cosa vi hanno lasciato i precedenti?
Abbiamo vinto in campionato e possiamo vincere anche questo. In Coppa Italia abbiamo perso equilibrio. Ora dobbiamo pensare a fare la partita giusta per vincere.
Piccolo pensiero allo Scudetto?
Vale tre punti importanti, poi vediamo dopo.
SZCZESNY A ROMA TV
Qual è il valore di questa gara?
Credo che la partita più importante sia questa. Oggi sono 3 punti importantissimi, dobbiamo giocare al nostro livello e vincere la partita.
Pensate più al derby, al secondo posto o a entrambi?
Un po’ tutt’e due, i 3 punti sono importanti. Sappiamo che il derby è la gara più importante per i nostri tifosi. Dobbiamo fare bella figura ma sappiamo che la cosa fondamentale sono i 3 punti.
Cosa temi della Lazio?
Sono molto forti con le ripartenze ma se giochiamo con il nostro equilibrio e con le nostre qualità credo che possiamo vincere.