Szczesny: “Contento per la prima partita. Il risultato non è buono. Sto cercando di imparare l’italiano, sto facendo progressi”

Szczesny (4)

Il nuovo portiere della Roma intervistato dopo la partita da asroma.it si dice soddisfatto della prima partita ma deluso dal risultato.

– Ciao Wojchiec, arrivato lunedì oggi già in campo per 45 minuti. Le tue sensazioni?
“Sono contento di aver giocato la mia prima partita , è stata una buona esperienza. Ho fatto un’ottima prima settimana di lavoro insieme ai miei nuovi compagni di squadra: sono davvero un gruppo fantastico. Certamente oggi dovevamo fare meglio, perché quando affronti un grande club come lo Sporting non esiste il concetto di amichevole e tu devi sempre cercare di dare il massimo e vincere. Quindi, devo ammettere che il risultato non mi piace affatto”.

– Come è stata la prima esperienza in partita con i tuoi nuovi compagni di reparto della difesa?
“Ripeto, il risultato non è buono. Ma ogni giorno in allenamento cerchiamo di parlare tra noi per trovare il gioco che ci chiede l’allenatore e per conoscerci meglio tra noi”.

– In che lingua parli con loro?
“Sto cercando di imparare l’italiano: ho già fatto molte lezioni in questi giorni e sto iniziando a fare progressi. Io cerco di parlare con i difensori, ovviamente: è una cosa importante per noi portieri. Alcuni di loro parlano anche un ottimo inglese. Tra qualche settimana sono sicuro che il rapporto tra noi anche da questo punto di vista migliorerà”.

– Come ti trovi con mister Garcia dopo questi primi giorni alla Roma?
“Lui è un grande allenatore. Mi sono allenato con lui solo una settimana ma ho visto che è una buona persona con una bella personalità. Garcia è un leader e tiene molto al gruppo”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti