La Gazzetta dello Sport (S. Cieri) – Olimpico, si riparte. Dopo le accuse di Sarri arriva il disgelo, grazie al vertice svoltosi ieri a Formello tra una delegazione di Sport e Salute, la società che gestisce lo stadio romano, e i vertici della Lazio. Ma arriva soprattutto la svolta che in tempi brevi dovrebbe risolvere tutti i problemi legati alle condizioni del manto erboso dell’Olimpico.
Sport e Salute farà infatti svolgere lavori di rifacimento parziale del terreno di gioco già a partire dai prossimi giorni. Ed altri ne saranno fatti durante la sosta per i Mondiali. Anziché rispondere ed innescare un meccanismo di botte e risposte polemiche, a Sport e Salute hanno preferito agire e organizzare subito un incontro per risolvere il problema.
La road map è sta tracciata e la novità importante è che sui lavori da fare ci sarà un continuo raccordo tra Sport e Salute, Roma e Lazio. Con il club giallorosso ci sarà un incontro questa mattina a Trigoria, nel corso del quale saranno illustrate le prossime attività.
I primi interventi saranno effettuati già in questi giorni. Anche perché – finalmente – c’è una settimana libera per il prato dell’Olimpico. La prossima partita sarà Roma Napoli di domenica. Si tratterà di interventi-tampone perché non c’è tempo per farne di strutturali. Quelli saranno effettuati a metà novembre quando il campionato si fermerà per i Mondiali.