Corriere della Sera (G. Piacentini) – Non ho mai pensato di andare via dalla Roma e una settimana fa abbiamo cominciato a parlare del rinnovo del contratto“. Mile Svilar, alla vigilia del match contro il Porto, tranquillizza i tifosi giallorossi riguardo al suo futuro.

Lo avevano detto Ranieri e il d.s. Ghisolfi che subito dopo la fine del mercato di gennaio sarebbe iniziata la stagione dei rinnovi, e che quello di Svilar (e di Pisilli) sarebbe stato una priorità. “Abbiamo cominciato a parlarne – le parole del portiere – ma io non ci penso troppo, penso invece a quello che succede in campo. La sfuriata dopo la sconfitta con il Como? Non ho mai pensato di andare via dalla Roma, io vivo molto la partita e a volte succede che mi arrabbi. Anche in allenamento mi arrabbio, ma non vuol dire che penso di andarmene dopo una sconfitta”.

Proprio in Portogallo, con la maglia del Benfica, è decollata la sua carriera. “Dal mio esordio 7 anni fa in Champions è cambiato tanto nella mia vita, privata e sportiva. Ora mi sento bene, penso solo al calcio, a vincere le partite e sono grato alla Roma che mi ha dato l’opportunità di farmi vedere nel mondo del calcio: qui sono a mio agio”. Il do Dragão è uno stadio molto caldo, e potrà essere un fattore. “È uno stadio molto bello ma non è l’Olimpico“.