Svilar, sa di bocciatura. E martedì torna Rui

Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – Mourinho tra le gare in Giappone e quella di venerdì contro il Cadice ha sentito la forte nostalgia per il suo portiere titolare. Rui Patricio è stato lontano da Trigoria e della Roma per un mese per il Mondiale in Qatar, che non ha giocato rimanendo in panchina in tutte le gare.

La sua mancanza si è fatta sentire, anche nelle amichevoli, perché Mile Svilar non si è fin qui rivelato all’altezza di poter sostituire il portiere titolare. Il serbo ex Benfica, club a cui è stato un piccolo riconoscimento economico nonostante il ragazzo fosse arrivato al termine del contratto, non è riuscito a imporsi tra i pali, mostrando evidenti problemi tecnici che hanno fatto sbandare la difesa giallorossa.

Difficile possa essere lui il secondo portiere della Roma anche in futuro, anche perché per ora aveva dato maggiori certezze Fuzato. Se ne è accorto anche Mourinho che dopo avergli dato spazio in una partita di Europa League, la sconfitta per 2-1 contro il Ludogorets, non lo ha più utilizzato. Difficilmente Svilar rivedrà ancora il campo in questa stagione, se non in caso di Rui Patricio.

La certezza è che lo rivedrà solamente domani nell’amichevole con il Casa Pia. Rui arriverà comunque in soccorso di Mourinho dopodomani. Si è tagliato le vacanze, ha lavorato a Roma e il 20 sarà il Algarve per allenarsi e poi scendere in campo nell’ultimo test contro l’RKC Waalwijk.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti