Kevin Strootman, centrocampista della Roma, al termine della gara di campionato contro la Spal ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:
STROOTMAN A MEDIASET
Una vittoria prevista ma importante…
Per voi è prevista perché non è mai facile. è più facile se stai in superiorità numerica dopo dieci minuti. Abbiamo fatto bene soprattutto nel primo tempo. Nel secondo tempo abbiamo un po’ mollato e abbiamo preso gol ma va bene, l’importante sono i tre punti e subito testa al Qarabag. Girone di ferro in Champions ma con una vittoria passate.
Una bella soddisfazione in un inizio di stagione positivo…
Dobbiamo migliorare ancora tante cose. Pure la partita di Genova è una partita così, in cui dobbiamo portare i tre punti a casa e non il pareggio. Stiamo facendo bene ma dobbiamo ancora lavorare forte per lottare con le altre grandi squadre.
Ci eri andato vicino a Genova, per te è importante trovare confidenza con il gol?
Certo, mi sembravano tre anni che non facevo gol con la Roma. Era tanto tempo ma ora è bello, ho fatto gol e sono contento per me e per la squadra. Anche io devo ritrovare un po la fiducia ma anche tutti i compagni stanno lavorando tanto per questo.
Un campionato con tanto equilibrio, voi dove vi posizionate?
Juventus e Napoli sono forti, noi facciamo il nostro campionato. Anche le altre squadre, Inter e Lazio sono forti ma noi dobbiamo lavorare e continuare cosi.
STROOTMAN A SKY
Serviva ripartire, l’espulsione dopo undici minuti vi ha aiutato?
Sì, tanto. Ma secondo me abbiamo iniziato bene anche nei primi dieci minuti undici contro undici. Dopo un cartellino rosso devi chiudere la partita e lo abbiamo fatto, forse dovevamo fare più gol perché abbiamo avuto più occasioni. Nel secondo tempo abbiamo mollato un po’ e loro hanno fatto gol, ma va bene abbiamo preso tre punti e ora guardiamo avanti.
Che significato ha aver segnato?
Prima della partita parlavo con Pellegrini dicendo che uno dei due doveva fare gol e lo abbiamo fatto tutti e due, siamo contenti. Come ho detto prima, devo ritrovare un po’ di fiducia davanti la porta e in alcuni azioni con la palla. Voglio essere importante per la squadra, oggi ho fatto gol e sono contento per questo.
Serviva un gol anche a Dzeko…
Parliamo tanto di questa cosa ma lui lavora tanto per la squadra, dà sempre tutto e il gol prima o poi lo trova. Oggi ha segnato, magari segna anche martedì perché sarebbe molto importante.
Che notte sarà martedì?
Molto importante. Magari lo stadio sarà pieno, abbiamo bisogno dei nostri tifosi. Una partita così non è mai facile, mi ricordo la partita contro il Bate Borisov, è sempre difficile. Da domani dobbiamo pensare a questa partita. Con i tifosi e lo stadio pieno dobbiamo prendere i tre punti.