Strootman: “Sono contento della scorsa stagione. Quest’anno faremo grandi cose” – VIDEO

Kevin Strootman, centrocampista della Roma, attualmente impegnato con i giallorossi nella tournée negli Stati Uniti, ha parlato ai microfoni di Roma Radio. Ecco le sue parole:

Felice di ricomiciare?
Sono contento di aver rinnovato il contratto alla fine della scorsa stagione. E’ stato importante aver raggiunto il secondo posto e giocare la Champions League quest’anno. Sono contento di ricominciare con la squadra, abbiamo avuto delle vacanze abbastanza lunghe, adesso siamo pronti per ricominciare.

Nuovo allenatore, qualche calciatore è andato via. Un messaggio ai tifosi?
I nostri dirigenti sanno come devono costruire una squadra. Lo hanno fatto vedere negli ultimi anni e sono convinto potremmo fare grandi cose anche questo anno.

Che impressioni hai del nuovo mister?
Cambia sempre qualcosa quando viene un nuovo allenatore. Ho parlato con lui e con altri giocatori, dobbiamo andare avanti e lavorare forte perché dobbiamo essere pronti per il campionato.

Leader con l’Olanda e con la Roma…
Voglio aiutare sempre i giovani. Il nostro leader è Daniele (De Rossi ndr). Io voglio fare di tutto per aiutare la mia squadra e vincere qualcosa. Se gli altri mi dicono che sono un leader… Io non lo dico mai.

Esperienza col Football americano?
Ho fatto la scelta giusta quando ero giovane. La palla dev’essere rotonda e non ovale. Ho fatto una brutta figura, ma va bene. Spero di fare meglio qui in campo e domani contro il PSG.

Tournée americana?
Sono contento che questa stagione non dobbiamo viaggiare tanto, ma ci possiamo fermare in un posto e allenarci al meglio. Adesso siamo a Detroit, poi andremo a Boston. Dobbiamo lavorare forte e giocheremo amichevoli contro grandi squadre. Dovremo esser pronti per questo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti