Strootman: “Allenarmi con la Primavera mi ha aiutato a migliorare”

allenamento-roma-pinzolo-strootman

Kevin Strootman, centrocampista della Roma, è stato intervistato da Lorenzo Di Livio, attaccante della Primavera, ai microfoni di RomaTV. L’olandese ha parlato della sua riabilitazioni con i ragazzi di Alberto De Rossi. Queste le sue parole:

Chi erano i tuoi idoli?
È difficile scegliere i miei idoli, c’erano molti giocatori come Davids, Kluivert e poi c’era Zidane“.

Chi ti ha influenzato di più?
Non saprei, ho iniziato a giocare con mio fratello. Insieme ai miei genitori loro sono quelli che mi hanno influenzato di più“.

Quali sacrifici hai fatto per diventare calciatore?
Quando i tuoi amici vanno a divertirsi e tu non hai tempo. Tutto questo ha pagato, lavori molto per questo e siamo pagati per farlo. Penso sia il sogno di ogni bambino“.

Che consiglio mi daresti ora?
A te? So che sei un professionista, quindi non ho consigli da darti al di fuori del campo. Per quanto riguarda il campo ti darò senz’altro una mano. Tutti devono aiutarsi a vicenda. Penso che tu sia sulla buona strada. Hai già vinto lo Scudetto con la Primavera e ora è il mio momento di vincere lo Scudetto con la Prima Squadra“.

Durante il recupero ti sei allenato con noi. Che ricordi hai?
Per me è stato un bel periodo. Ho chiesto di iniziare con la Primavera perché in Prima Squadra il livello era ancora troppo alto. Mi ricordo che avevate paura di contrastarmi. I ragazzi della Primavera mi hanno aiutato molto“.

Quale è l’aspetto più bello della vita di un calciatore?
Il fatto che tu possa vivere il tuo sogno. Fai quello che ti piace. Puoi giocare fino a 40 anni come il Capitano o più comunemente fino a 35“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti