Strootman: “E’ una brutta sconfitta anche se non abbiamo iniziato male. Al ritorno ce la possiamo fare” – VIDEO

Kevin Strootman, centrocampista della Roma, è stato intervistato durante il post partita di Lazio-Roma 2-0. Queste le sue parole:

STROOTMAN IN ZONA MISTA

Roma sottotono?
Non perdevamo da tanto tempo, però penso di sì.

Siete entrati in campo con poca concentrazione?
No, no assolutamente. Sappiamo che questa è una partita speciale per i tifosi, per noi, per tutti. Possiamo ancora farcela, sappiamo che se vinciamo la prossima partita arriviamo in finale per poter vincere qualcosa. Loro hanno fatto meglio di noi, dobbiamo migliorare le cose per il Napoli ma anche per la partita tra un mese di ritorno. Possiamo fare meglio e questa non è una considerazione o una questione di stanchezza.

Cosa vuoi dire a chi ha fatto gli ululati a Rudiger?
Si li ho sentiti. Queste cose sono sempre brutte, Toni dopo la partita non ha detto nulla, ma sicuramente è brutto. Forse la società o la federazione deve rispondere a questa domanda. Noi dobbiamo fare il nostro lavoro e purtroppo la gente è così. Poi per me sono stati pochi e non tanti.

STROOTMAN ALLA RAI

Cosa è andato storto stasera?
È una brutta sconfitta, non abbiamo giocato la nostra migliore partita, questo è sicuro. Non abbiamo iniziato male ed abbiamo creato subito un’occasione. Avevamo il possesso ma era difficile creare qualcosa, ci siamo riusciti solo con Edin, Radja e Momo ma niente di più. Loro hanno giocato bene e fatto un gol e si sono messi dietro, da lì era difficile fare qualcosa in più e trovare spazi. Poi abbiamo concesso un altro gol, purtroppo è così.

Questo è il momento di dimostrare di che pasta è fatta la Roma?
Si, ora dobbiamo dimostrare sul campo di essere forti e facciamo di tutto per vincere qualcosa. Contro un avversario forte dobbiamo rispondere forte. Non ci sono scuse, noi siamo professionisti, siamo pagati bene e dobbiamo essere sempre pronti in campo sempre, sia se giochiamo domani che dopodomani. Dopo una brutta sconfitta così è meglio giocare subito.

Un giocatore della Lazio che le è piaciuto?
Sapevamo che erano forti. Immobile ha giocato una buona partita e anche gli altri a centrocampo, ma voglio guardare avanti. Tra un mese giochiamo di nuovo contro la Lazio e dobbiamo dimostrare di essere forti, anche più forti di loro.

Ce la potete fare?
Certo, altrimenti sto qua ad augurare buona fortuna alla Lazio per la finale. Ce la possiamo fare, giochiamo tra un mese e dobbiamo dimostrare sul campo che vogliamo arrivare in finale senza parlare, non nelle interviste né sui giornali ma solo sul campo.

STROOTMAN A ROMA TV

Cosa avete sbagliato?
Hanno vinto, dopo una vittoria possono dire tutto quello che vogliono. Credo che abbiamo iniziato bene con due occasioni, loro giocavano molto bassi ed era difficile creare spazio. Avevamo spazio ma era complicato creare occasioni, dopo il gol sono tornati indietro e abbiamo fatto di tutto per segnare. Una brutta sconfitta ma dobbiamo guardare avanti perché nel ritorno dobbiamo far vedere che siamo forti ma ora c’è da pensare al Napoli.

Cosa è mancato per segnare?
Abbiamo avuto occasioni, se avessimo segnato diventava molto più facile per noi perché loro sarebbero dovuti venire in avanti creando spazio per noi. Purtroppo non abbiamo segnato ma secondo me questa è una cosa che è mancata.

Positivo affrontare subito il Napoli?
Si è un bene, noi siamo professionisti ed è bello perché possiamo rispondere subito sul campo. Se diciamo di essere forti dobbiamo farlo vedere col campo a partire da sabato.

Com’è stata la fase difensiva?
Se prendiamo due gol vuol dire che abbiamo sbagliato qualcosa. Questo inizia in attacco, passa per il centrocampo e poi dietro. Spalletti ci aveva detto prima della gara di non poter prendere contropiede ma ne abbiamo preso 4-5 e due gol, questo non può succedere. Dobbiamo migliorare, oltre il grande possesso dovevamo tornare indietro e non abbiamo fatto bene, ma non è una cosa solo della difesa perché anche a centrocampo abbiamo lasciato gli uomini. Dobbiamo migliorare le cose per sabato.

Avete sofferto le posizioni di Savic e Anderson?
Si, hai ragione.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti