Queste le dichiarazioni rilasciate dal tecnico del Frosinone, Roberto Stellone, ai microfoni di SkySport, al termine della sfida persa in casa contro la Roma (0-2):
Il gol al termine del primo tempo…
“Eravamo anche posizionati bene secondo me. Più di qualche giocatore non l’ha presa e la palla è sfilata dietro. Peccato perché avevamo fatto un buon primo tempo di attese e ripartenze, nel secondo tempo abbiamo fatto molto meglio anche a livello di gioco creando anche diverse occasioni, potevamo essere anche più fortunati. Forse c’era un rigore su Rosi oppure sull’episodio di Digne. Potevamo rimettere in piedi la partita. Nel finale c’è stato il 2-0, forse anche lì c’era fallo. Sono soddisfatto della prova, peccato perché non portiamo a casa nessun punto. Sono fiducioso“.
Bisogna crescere in Serie A. In 3 o 4 soluzioni avete tentato occasioni da fuori quando magari si poteva cercare l’imbucata, l’ultimo passaggio.
“Sì, quello oggi lo abbiamo sbagliato. C’è mancato solo il guizzo, la conclusione finale, per il resto sono molto contento della gara“.
STELLONE A RADIO RAI
“La squadra è scesa in campo con lo spirito giusto, i ragazzi hanno davvero tirato fuori tutto, giocando con il cuore. Posso sicuramente dire che con la partita di oggi abbiamo fatto un passo avanti rispetto alla sconfitta di quindici giorni fa. Affrontavamo la squadra più forte del campionato insieme alla Juventus e, per meriti nostri, non ho visto una differenza così grande. Ottimo lavoro di Chibsah e di Sammarco, esterni di centrocampo sempre a supporto e grande sacrificio per loro. Rammarico? Si, abbiamo calciato varie volte in porta, ma non siamo stati precisi. Abbiamo avuto le nostre occasioni ma non le abbiamo sfruttate. Peccato“.
STELLONE IN CONFERENZA STAMPA
“Dispiaciuto per la sconfitta? Perdere non fa mai piacere e dispiace perché avevamo fatto ottima partita sia nel primo che nel secondo tempo. Dispiace essere andati sotto di un gol da un fallo laterale, è passata la palla su due tre teste. Peccato perché avevamo fatto un buon primo tempo dove potevamo sfruttare anche qualche ripartenza. Nel secondo tempo poi abbiamo giocato meglio della Roma. Siamo stati bravi a non disunirci e a non concedere spazi. Poco fortunati nelle conclusioni. Una prestazione delle ultime tre la più bella. Più bella anche di quella contro il Torino. Quindi guardiamo gli aspetti decisivi. Complimenti ai ragazzi perché non era semplice contro una squadra contro la Roma“.
“Anche in questa partita come contro la gara contro il Torino c’era un rigore netto e se ad una squadra come il Frosinone non concedi questi rigori… Peccato perché un punticino preso contro una squadra come la Roma avrebbe aiutato anche per il morale. Con la Roma abbiamo visto che questa squadra può disputare questo campionato senza vergogna. Tutte le critiche che ci sono state sono risultate fuori luogo. Gli aspetti positivi sono la concentrazione e l’attenzione che abbiamo messo per tutta la gara. Sono fiducioso e contento. Se ripetiamo questa prestazione contro squadre di media bassa classifica ne perderemo poche altre. Tonev? Ha fatto una grande partita. Risultato giusto? Ai punti meritavamo almeno il pareggio“.