Stellone: “Conosciamo i valori delle squadre ma nel calcio niente è scritto. Preferisco fare pretattica e non parlo, dobbiamo essere ordinati. La Roma ha grande qualità e possesso palla. Possiamo fare sia il 4-4-2 che il 4-3-3”

stellone

Conferenza stampa anche per Stellone, mister del Frosinone, dopo quella in mattinata di Garcia. L’ex giocatore non si nasconde e sa i valori delle squadre ma non vuole tirarsi indietro e sorprendere la Roma.

Davide contro Golia?

“Certo, sulla carta conosciamo i valori delle due squadre. Loro costruiti per vincere il campionato, altro budget altra storia rispetto a noi. Ma nel calcio niente di scritto. Partiamo sconfitti solo sulla carta”.

Cambio di modulo?

“Non parlo, preferisco fare pretattica. Affrontiamo una squadra con più qualità rispetto a noi e non possiamo metterla sulla qualità. Dobbiamo essere però ordinati e non andare in bambola se la Roma prende il sopravvento. Ci vuole sacrificio. Spero ci sia anche una cornice di pubblico fantastica”.

Sulla Roma

“Le loro armi migliori sono la qualità dei giocatori e il possesso palla. Noi con il Torino potevamo vincere la partita e poi c’è stato un passo indietro con l’Atalanta. Adesso dobbiamo capire le situazioni durante la gara. Servirà partita a livello di attenzione e concentrazione importante in tutti i reparti. Pronti a capire quali sono i momenti della partita. Loro riconquistano palla anche in maniera molto veloce. Noi promettiamo massimo e impegno e di dare battaglia”.

Sulla formazione che potrebbe schierare

“La formazione che scenderà in campo potrà giocare sia con il 4-4-2 che con il 4-3-3. Castillo si sta allenando in questi giorni e stiamo cercando di portarlo in una condizione ottimale. Vediamo le condizioni di Carlini e di Gori. Li valuteremo fino alla fine”.

Su Totti

“Paura di Totti dal primo minuto? Non direi assolutamente. E non ci saranno marcature appositamente studiate per lui. Quando non si è sicuri che gioca o meno qualche giocatore si lavora sui concetti difensivi e basta”.

(tuttofrosinone.com)

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti