Maarten Stekelenburg, portiere della Roma e della Nazionale olandese, parla, al sito dell’uefa, dell’avventura dell’Olanda nel Campionato Europeo, iniziata con una sconfitta subita contro la Danimarca per il gol di Krohn-Dehli, su cui non è sembrato sicurissimo. Stekelenburg si dice però fiducioso per la sfida contro la Germania, consapevole del fatto che una sconfitta potrebbe sancire l’eliminazione dal torneo. Queste le sue dichiarazioni:
“La sconfitta contro la Danimarca è stata dura da digerire, siamo stati nettamente superiori. Nonostante ciò non siamo riusciti a segnare, e purtroppo nel calcio chi sbaglia paga. Siamo stati sfortunati, non meritavamo di perdere, ma alla fine è andata così.
Sono molto fiducioso, in allenamento l’ho avvertito chiaramente. Per gli olandesi, le sfide contro la Germania sono sempre qualcosa di particolare, c’è sempre stata grande rivalità tra le due nazionali. Inizieremo la gara come contro la Danimarca, ma dovremo fare attenzione perché la Germania è davvero pericolosa in contropiede. Dovremo bloccare sul nascere le ripartenze, sono una delle loro armi migliori.
La Germania ha un’ottima squadra, con alcuni grandi giocatori, ma noi non siamo da meno“.