Salih Uçan in giallorosso, la stretta finale. Alla Roma e al Fenerbahce resta da limare gli ultimi dettagli prima di annunciare il trasferimento del centrocampista turco alla squadra giallorossa.
Sembrava una storia senza fine, e invece nelle ultime ore c’è stata una forte accelerata tra le due società.
Secondo quanto riporta il quotidiano sportivoBugun, Salih Uçan arriverà a Roma in prestitoper due anni con diritto di riscatto.
Il Fenerbahce ha fissato il prezzo. Il club di Istanbul vorrebbe 4 milioni di euro per il prestito del giocatore nei primi due anni in giallorosso, e la cifra fissata per l’opzione d’acquisto sarebbe vicina agli 11 milioni di euro.
Per un totale di 15 milioni, qualora la Roma decidesse di puntare sul talentuoso centrocampista.
La Roma non era disposta a pagare 12 milioni di euro in sei mesi – come pretendeva il patron del FenerbahceAziz Yildrim – ma avrebbe preferito dilazionare il pagamento in rate triennali. Per due stagioni 4 milioni di euro, e poi si deciderà se esercitare il riscatto per una cifra già fissata intorno agli 11 milioni di euro.
La squadra giallorossa, al termine dei due anni di prestito, eserciterà il riscatto e guadagnerà così i 15 milioni di euro richiesti dal presidente fin dall’inizio delle trattative.
Salih Uçan ha voluto a tutti i costi la Roma di Rudi Garcia, vuole realizzare il suo sogno di giocare nell’Europa che conta, e non accettava di passare un’altra stagione relegato in panchina, specialmente dopo l’acquisto di Diego da parte del club turco.