Il sindaco di Roma Virginia Raggi è tornata a parlare del tema stadio. La prima cittadina della Capitale ha commentato in modo ottimistico l’iter che porterà entro la fine dell’anno alla prima pietra del nuovo impianto a Tor di Valle. Queste le sue parole all’emittente Radio Radio:
A che punto è lo Stadio della Roma?
E’ a buon punto, abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare dal 24 febbraio, quando c’è stata la storica stretta di mano con l’As Roma per avviare questo nuovo progetto che è più sostenibile, più green. E finalmente abbiamo l’ok dell’Anac: le opere che appaiono nel nuovo progetto non vengono compromesse, tanto è vero che viene ridotta l’area commerciale, però parallelamente c’è un aumento delle aree a destinazione pubblica, un miglioramento della mobilità su gomma e ferro. Sostanzialmente l’Anac ha dato ragione al nuovo progetto, fatto insieme da questa amministrazione e dalla società della Roma. Ci abbiamo visto giusto quando abbiamo cambiato il nuovo progetto.
Andrà in porto quindi?
Certo, per me va in porto eccome, è uscito qualche giorno fa un parere con cui l’Anac attesta la fattibilità delle opere dando l’ok al nuovo progetto fatto insieme dal Campidoglio e dalla società Roma. Ora servono i tempi tecnici ma abbiamo avuto anche il bollino dell’Anac: penso che la Roma sia pronta ad iniziare quanto prima i lavori.