Il Messaggero (F. M. Magliaro) – Un’opera ferma da anni potrebbe presto tornare in cantiere. Durante un incontro tra i tecnici di AS Roma, rappresentanti del Comune, della Regione, del Ministero dei Trasporti, di Atac e delle Ferrovie dello Stato, si è discusso del nodo parcheggi per il nuovo stadio a Pietralata.
La soluzione potrebbe trovarsi nel parcheggio di scambio di Monti Tiburtini Ovest, un progetto approvato più volte ma poi definanziato. Secondo Enrica De Paulis, responsabile del procedimento per lo stadio della Roma, il piano potrebbe essere facilmente aggiornato e riappaltato: “Magari è solo necessario aggiornare i prezzi e riappaltarlo”,.
Il progetto prevede 272 posti auto, il rifacimento della stazione con un’area “kiss & ride” e la piantumazione di 60 nuove essenze arboree. Con la necessità per la Roma di trovare posti auto per lo stadio, l’intervento potrebbe finalmente essere realizzato, e non è difficile ipotizzare che almeno una parte del costo di questo progetto potrebbe essere sostenuto dalla Roma