Pagine Romaniste (da Via Giorgione F.Biafora) – Questa mattina presso la Regione Lazio si è tenuta l’ultima seduta della Conferenza dei Servizi per lo stadio della Roma. Gli enti sono chiamati a depositare i loro pareri sul nuovo progetto urbanistico che interessa il quadrante di Tor di Valle, dove sorgerà il nuovo impianto, e sulle opere pubbliche da sviluppare.
LIVE
Ore 19.05 – “Le problematiche sono tante, in modo particolare sulla mobilità ma non solo, e quindi c’è bisogno di un aggiornamento. Comunque come la penso politicamente si sa, ora attendiamo“. Lo ha detto Cristina Grancio, la consigliera capitolina del M5S che era stata sospesa per le critiche avanzate sul progetto dello stadio della Roma poi reintegrata nel gruppo pentastellato in Campidoglio, uscendo dalla conferenza dei servizi sullo stadio della Roma.
adnkronos
Ore 18.53 – Si sta già redigendo il verbale che verrà completato nel corso della prossima seduta.
Ore 18.30 – Queste le parole di Michele Civita: “Dalle informazioni che ho io e che mi danno i membri il clima è molto costruttivo, tutti i pareri unici arrivati alla Conferenza sono positivi e la Conferenza sta affrontando le informazioni per armonizzare quelle dei vari enti che partecipano. Si sta facendo un ottimo lavoro nell’interesse della città, della Roma e dei tifosi della Roma. La sessione della prossima settimana sarà quella conclusiva“.
Ore 18.20 – E’ terminata la sessione odierna della Conferenza, che riprenderà all’inizio della prossima settimana. Attese le parole dell’assessore Civita.
Ore 16.10 – Continuano le discussioni nella Conferenza dei Servizi attorno al tema delle prescrizioni. La sessione odierna si aggiornerà attorno alle ore 17.00, per poi riprendere all’inizio della prossima settimana.
Ore 15.00 – Ricomincia la Conferenza.
Ore 12.55 – La Conferenza dei Servizi viene interrotta per la pausa pranzo.
Ore 11:00 – I quattro enti (Roma Capitale, Città Metropolitana, Regione Lazio e Stato) hanno consegnato i propri pareri con le relative prescrizioni, che verranno discusse.
Ore 10:30 – Inizia la Conferenza dei Servizi. Presenti i proponenti del progetto e tutti gli enti chiamati a esprimere i propri pareri. Assente per motivi personali Simone Contasta di Parsitalia: al suo posto c’è il direttore generale Luca Caporilli.