Stadio della Roma, il Codacons entra nella Conferenza dei Servizi. Il presidente: “Riconosciuta l’importanza dei cittadini”

Il Codacons entra ufficialmente nella Conferenza dei Servizi per la realizzazione del nuovo Stadio della Roma. La Regione Lazio, infatti, ha accolto la richiesta avanzata nei giorni scorsi dall’associazione, convocando il Codacons in qualità di rappresentante dei cittadini alla prossima riunione della Conferenza, prevista per il 3 marzo. Ecco le parole del presidente Carlo Rienzi pubblicate sul sito ufficiale dell’associazione:

Si tratta di un risultato importantissimo perché finalmente gli utenti romani potranno avere un ruolo nel progetto sul nuovo stadio della RomaFinora il Comune non ha coinvolto la cittadinanza in merito alla mega opera di Tor di Valle, mentre la Regione Lazio, inserendo il Codacons nella Conferenza dei servizi, ha voluto riconoscere e  dare importanza al ruolo dei cittadini. Ora potremo seguire da vicino tutto l’iter relativo allo stadio e in tale sede faremo di tutto per garantire che l’opera sia rispettosa dell’ambiente e della volontà dei romani”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti