Stadio, approvata la delibera sul pubblico interesse. Gualtieri: “Entro il 2023 progetto definitivo. Stadio in funzione nel 2027”

Il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, intervenuto al Campidoglio in merito allo Stadio della Roma a Pietralata. Il primo cittadino ha annunciato in conferenza stampa l’ approvazione della delibera: “Approvata oggi la delibera di pubblico interesse. Sarà presto votata in Assemblea capitolina. Entro il 2023 il progetto definitivo poi partirà la conferenza dei servizi. Obiettivo impianto: 2027. Grazie a questo progetto oltre a realizzare un impianto polifunzionale, sarà motivo di sviluppo di un intero quadrante, sul piano della viabilità, dei trasporti, delle aree verdi. Siamo convinti che le prescrizioni saranno assunte dalla Roma”

Berardi, ceo della Roma, è intervenuto: “Trasparenza, celerità dei tempi, dialogo proficuo e costante con il Comune. Orgogliosi e vogliosi di portare a compimento il progetto, con una vera e propria riqualificazione urbana. Stadio da 62 mila spettatori”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti