Alessandro Spugna è intervenuto in conferenza stampa. L’allenatore della Roma Femminile ha presentato la gara di domani contro lo Slavia Praga (18:45), ultimo impegno del girone di Champions League. Alla prima partecipazione, le giallorosse hanno conquistato con un turno di anticipo il passaggio ai quarti. Queste le parole dell’allenatore romanista.
Il primo traguardo, la qualificazione, è conquistato. Che possibilità ci sono di vincere il girone? Che formazione vedremo?
Dobbiamo intanto fare la partita per vincerla e poi vedremo il risultato del Wolfsburg. Sarà importante concludere il girone nel migliore dei modi, poi vediamo. Ci sarà qualche cambio nella formazione perché qualcuna deve riposare.
Che effetto fa vedere la Roma accostata alle big europee?
Bellissimo ma ci dovremo abituare, perché la Roma deve stare all’interno di questo gruppo. Godiamoci il momento, siamo una squadra giovane, ma pensando sempre di aggiungere qualcosa ogni anno. Meritiamo di stare tra le big.
La rosa è migliorabile a gennaio o va bene cosi?
Siamo primi e ai quarti di Champions. La rosa è importante, quindi. Il mercato di gennaio è particolare, bisogna vedere se ci siano occasioni migliorative. Non sarà un mercato di riparazione, non dobbiamo riparare qualcosa, se dovesse arrivare un’occasione per migliorare la rosa ben venga ma la rosa che abbiamo è importante. Quindi, se non dovesse arrivare nulla va bene così, siamo competitivi.