Alessandro Spugna ha parlato in conferenza stampa al termine della vittoria contro il St. Polten. Il tecnico ha elogiato ancora una volta il lavoro fatto fino ad ora dalle sue ragazze. Queste le sue parole:
Il passaggio a due punte nel finale era dovuto a cercare di chiudere il match o per difendere un po’ buttando palloni in avanti per Haug?
Roman sapevo che potesse darci una mano, avevamo bisogno di qualche lancio da dietro, il campo era pesante. Lei è entrata molto bene, ma anche Glionna, Cinotti e Ciccotti. Chi subentra fa bene, è un nostro valore aggiunto.
Com’è stato giocare questo tipo di partita su un campo del genere?
Per il percorso che stiamo facendo, giocare questo tipo di partite non è mai facile. Le gare vanno sempre affrontate bene, in tutte le gare abbiamo sempre cercato di mettere in campo i nostri principi e il nostro modo di giocare. Ci siamo adattate in questo campo complicato, abbiamo cercato di lavorare sempre e portare avanti le nostre idee in campi difficili. Lo abbiamo sempre fatto anche a Wolfsburg. Sarebbe bello chiudere con una bella vittoria a Praga, chiuderemmo con tanti punti e non sarebbe tanto male.
Ha avuto paura nel gestire psicologicamente la squadra con questa lunga interruzione?
La cosa principale era capire se il campo fosse nelle condizioni ideali per giocare, gli addetti ai lavori sono stati molto bravi e si è potuti giocare. Nello spogliatoio abbiamo cercato di tenere la condizione, le ragazze sono state brave a rientrare concentrate. Sono molto emozionato, è una bella soddisfazione centrare così questa qualificazione, a luglio nessuno di noi lo avrebbe mai pensato. Riuscire a giocare un quarto di finale di Champions League è molto bello, è merito di tutti, del club, di tutti ed è un premio importante.
Ora vi attendono i quarti.
Dobbiamo continuare a crescere, incontreremo delle corazzate allestite per vincere. Dobbiamo andare serene per vincere le partite, vedremo chi affronteremo. A febbraio credo ci sia il sorteggio, intanto pensiamo a migliorare e dobbiamo andare a Praga per cercare di vincere il match. Alla ripresa ci sarà la Coppa Italia e la Serie A, dobbiamo essere pronti.