Leggo (F. Balzani) – Un tracollo totale, per qualcuno atteso visto lo stato d’animo respirato in questi giorni fuori e dentro Trigoria. La Roma soccombe per 5-1 al Franchi contro la Fiorentina in una gara nata male e finita peggio. Nel primo tempo, infatti, i viola affondano la lama nel burro e trovato il doppio vantaggio con Kean Beltran in appena 17 minuti. Il primo trova la dormita generale di Cristante Ndicka, il secondo sigla il raddoppio il rigore dopo un fallo di Celik su BoveJuric capisce di aver sbagliato tutto ed effettua subito due cambi mandando in campo Koné Zalewski.

Il francese trova da fuori il gol della bandiera, ma è solo un’illusione. La Fiorentina punisce subito la Roma ancora con Kean e chiude il primo tempo sul 3-1 con tanto di litigio tra Dodò Pellegrini: il brasiliano avrebbe detto al capitano “Stai zitto romano di merda”. Nella ripresa va anche peggio: la Roma subisce il 4-1 dall’ex Bove e resta in 10 per il rosso ad Hermoso. A terminare una serata horror arriva l’autogol comico di Hummels, al suo esordio assoluto. Il settore ospiti contesta la squadra giallorossa, ma è solo l’antipasto di una lunga notte. I Friedkin, infatti, si trovano a New York dove c’è anche De Rossi in vacanza.

L’ipotesi esonero immediato di Juric è molto forte. Oltre a Daniele (ancora sotto contratto) c’è in lizza Claudio Ranieri che potrebbe venire anche da dirigente insieme a De RossiJuric non si nasconde, ma già oggi potrebbe essere esonerato: “Abbiamo fatto un ottimo lavoro in 40 giorni ma oggi abbiamo buttato tutto nel cesso stasera. Esonero? Non decido io, ma so come va il calcio”.

Foto: [Marco Luzzani] via [Getty Images]