Campidoglio, presentazione ‘SPQR Sport Day’. Per la Roma c’è Fenucci: “Lo sport professionistico non poteva mancare a questo evento”

Dall’inviato di PagineRomaniste.com

Nella Sala dell’Arazzo in Campidoglio viene presentato l‘evento ‘SPQR Sport Day’, che si svolgerà domenica 21 ottobre in via dei Fori Imperiali. Alla presentazione partecipano il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, il delegato alle politiche sportive, Alessandro Cochi, ed il presidente della Commissione Sport di Roma Capitale Federico Mollicone. Presente anche l’ex presidente giallorosso, attuale assessore al Comune, Rosella Sensi. In rappresentanza dell’As Roma interviene Claudio Fenucci. L’a.d. sarà presente all’evento di domenica in via dei Fori Imperiali, dove verrà allestito il Cuore Sole Village.

13.05 – Fenucci è arrivato in Campidoglio. Partecipa alla presentazione dell’evento anche la società di basket Virtus Roma.

13.20 – Gianni Alemanno ha raggiunto la Sala degli Arazzi in Campidoglio.

13.25 – Bruno Campanile, direttore del Dipartimento dello Sport del Comune di Roma introduce la manifestazione di domenica.

13.35 – Arriva il centrocampista della Lazio, Candreva.

13.55 – Prende la parole l’amministratore delegato giallorosso, Claudio Fenucci: “Ringrazio tutti, lo sport professionistico non poteva mancare ad un evento come questo. La nostra presenza sarà concretizzata con un villaggio. Porteremo contenuti di divertimento. La Roma tiene molto a questi eventi extra. C’è molto da fare per la prevenzione nello sport. Faremo di tutto per portare Roma assieme alla Lazio, due squadre che avranno dei rapporti oltre la rivalità sportiva. Quella di domenica prossima sarà una giornata stupenda”.

13.59 – E’ il turno del Primo cittadino Alemanno: “La nostra missione è creare un mix tra spettacolo e partecipazione allo sport. Con lo sport si perseguono obiettivi di salute e di socialità. E lo utilizzeremo per rendere ancora più forte la nostra città”.
Dal sindaco capitolino è arrivata una battuta sul nuovo stadio della Roma: “Non c’è nessun problema con la legge. La palla adesso passa alla Roma”.

14.10 – L’evento termina con le dichiarazioni di Alemanno.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti