Spinazzola si ferma di nuovo. Tocca ad El Shaarawy

Corriere dello Sport (R. Maida) – Un altro pienone, una vera occasione. Archiviata la fastidiosa sconfitta di Napoli, la Roma sposta il mirino su uno degli obiettivi stagionali: la Coppa Italia. Domani all’Olimpico, che aspetta di essere riempito dagli ultimi duemila posti, arriva la Cremonese, che può essere un momento di passaggio verso un tabellone favorevole: se vince, sfruttando il fattore campo in gara unica, la Roma vola nella semifinale (doppia) che la opporrà a Fiorentina o Torino.

Mourinho deve tener conto degli infortuni o comunque degli acciacchi che si sono manifestati a Napoli: Abraham, Matic e Spinazzola hanno tutti chiesto il cambio. La situazione riguarda l’ultimo del trio, che davvero non trova pace. Allo stadio Maradona aveva giocato la prima partita da titolare del 2023 ma non ha retto più di un tempo: a inizio ripresa è stato sostituito da El Shaarawy.

Ieri Spinazzola ha fatto accertamenti strumentali alla coscia destra: ha una lesione muscolare di primo grado che richiederà almeno due settimane di stop. È sicuro il ritorno della coppia titolare: Celik a destra, Zalewski a sinistra.

Nel mezzo è probabile la rinuncia a Matic: potrebbe di nuovo toccare a Bove. Di sicuro Mourinho è orientato a promuovere nuovamente El Shaarawy come attaccante insieme a Dybala e (probabilmente) Belotti.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti