Altra puntata ed intervista sui canali social della Roma, il protagonista di oggi è Leonardo Spinazzola. Il terzino classe ’93, arrivato la scorsa estate dalla Juventus, ha risposto in diretta su Instagram alle domande che i tifosi hanno inviato all’hashtag #AskSpinazzola. Dalla vita in quarantena alla prima stagione in giallorosso, tanti i temi da affrontare in compagnia del numero 37. Di seguito, le dichiarazioni di Leonardo Spinazzola:
Hai visto quel Roma-Barcellona da spettatore. Che immagine ti è rimasta in mente?
La Roma quella sera fece un miracolo. Battere 3-0 il Barcellona, ribaltando la partita d’andata, non è da tutti. In Champions si vedono questi ribaltoni, è bello per la gente e per noi vedere questi miracoli calcistici.
Come stai?
Bene. Quest’ora mi godo un po’ di relax con mia moglie che mio figlio dorme. Se c’è mio figlio è un allenamento continuo, aspettiamo che dorma per staccare, sennò è sempre un correre (ride, ndr).
La Roma sta cercando di essere vicina ai propri tifosi. Roma Cares ha lanciato il progetto “ASSIEME”. L’ultima è quella delle maglie speciali in vendita.
È molto bello. Sono onorato di far parte di questa società. Lo sapevo che era già grandissima, ma questo mese si è dimostrata davvero una grande società. Questo contributo è importante, non è da tutti, non lo hanno fatto tutte le altre società.
Qual è la partita che ti è piaciuta di più quest’anno?
Quest’anno abbiamo fatto grandi partite. Forse con il Borussia in Europa League abbiamo fatto una bella partita. Abbiamo preso solamente un punto all’andata, ma era grande. Ne abbiamo fatte altre, ma loro erano forti e ci hanno stupito.
Come ti trovi ad allenarti a casa?
Abbastanza bene: faccio i miei lavori, quelli che mi servono di più. Da due settimane mi alleno in videochiamata con i miei amici di Foligno, ci divertiamo. Mi diverto più di loro a vedere loro che soffrono. È bellissimo che non reggono dieci addominali. Almeno ci divertiamo a distanza. Mi alleno 5 volte a settimana, con riposo solamente giovedì e domenica, e lo faccio spesso con mia moglie.