Corriere dello Sport (R. Maida) – Il recupero di Leonardo Spinazzola procede bene ma non abbastanza da consentirgli di riprendere subito l’attività regolare, cioè gli allenamenti con la squadra. I due giorni di test, accuratissimi, a cui la Roma lo ha sottoposto alla presenza del dottor Lempainen, il chirurgo che lo operò nello scorso mese di luglio, hanno dato risposte incoraggianti, nel senso che la “riparazione” del tendine d’Achille è arrivata a buon punto. Però servirà ancora qualche settimana prima che Spinazzola possa fissare una data precisa per il rientro.
Lempainen stamattina ripartirà per la Finlandia, ma ovviamente ha lasciato un programma di lavoro personalizzato al dottor Manara, medico della Roma, per facilitare la conclusione del percorso.
Le proiezioni su un recupero completo a metà marzo, con tanto di esordio stagionale in una partita ufficiale, sono purtroppo molto ottimistiche. Spinazzola non sarà arruolabile per un altro paio di mesi, sempre che da ora in poi la convalescenza continui senza intoppi. Aprile, insomma, almeno.