Luciano Spalletti, allenatore dello Zenit San Pietroburgo, ed ex tecnico della Roma ha parlato ai microfoni di Sky Sport, ricordando anche i bei momenti passati nella capitale. Queste le sue parole: “Bellissimo il ricordo delle 11 vittorie consecutive. Segnammo più di trenta gol, e poi come scordare l’undicesima vittoria arrivata proprio nel derby“.
Il successo fu dedicato al presidente Franco Sensi: “E’ l’uomo che mi ha dato di più nella mia esperienza romanista, una persona con un grande carattere e un carisma eccezionale, mi trasmise la voglia di fare bene e quando, a inizio stagione le cose andavano così così, è stato lui a infondermi quella determinazione necessaria per ribaltare i risultati“.
Poi ancora sulle 11 vittorie: “Sono felice che quel record venga ricordato ancora oggi con tanto entusiasmo, quella Roma ha giocato davvero un ottimo calcio. Nel derby ci mancava il nostro Capitano, per questo la vittoria è stata anche per lui, ma la cosa più importante è stato il gioco che siamo riusciti a mostrare“.
Alla fine dell’intervista Spalletti racconta un piccolo aneddoto sull’ incontro tra lui e Sir Alex Ferguson: “Sapevo che è un gran conoscitore di vino, così quando venne a giocare contro di noi all’Olimpico, gli regalai una bottiglia di Chianti. Anche lui ricambiò il gesto portandomi qualche bottiglia, una me la sono fatta anche firmare“.