Spalletti: “Qualche punto in qualche partita abbordabile lo abbiamo perso, però abbiamo portato a casa delle vittorie in qualche trasferta difficile. Totti si era meritato di giocare di più. Non capita spesso fare gol cosi dopo 26-27 passaggi di fila” – VIDEO

roma-napoli-spalletti

Luciano Spalletti, mister della Roma, è stato intervistato da Roma Radio e ha parlato del match di ieri contro il Napoli. Queste le sue parole:

In questo momento più speranza o più rammarico?
Dipende a cosa ti rivolgi coi pensieri. Qualche punto in qualche partita abbordabile lo abbiamo perso, però abbiamo portato a casa delle vittorie in qualche trasferta difficile. Penso sia corretto andare avanti, fare il massimo anche se è difficile.

Parate strepitose di Szczesny, intervento di Rudiger, oltre il gol di Nainggolan.
Metterei anche le occasioni nostre, altrimenti sembra che abbiamo rubato una partita e così non è stato. Prima di tutto è stata una bellissima partita giocata a ritmi altissimi da due squadre che fanno bene tutte e due le fasi. Sono sempre state molto corte, compatte nell’essere con un numero di calciatori intorno alla palla importante, nel fare densità nella fase difensiva. Szczesny ha fatto due grandi interventi: su Higuain e dove si è reso conto che sarebbe stato un fallo e ha buttato via la palla con i piedi. Però del primo tempo due volte Salah, poi Maicon in quelle discesa lì nel secondo tempo sono state occasioni importanti.

Orsato…
Ieri ci hanno mandato tutti Internazionali e hanno dato un segnale corretto. Di Liberatore è stato eccezionale. Qui si vede la qualità dei nostri direttori di gara, degli assistenti. Su Callejon c’è poco da fare. Orsato l’ho avuto tante volte ed è tosto, l’ho trovato anche in campo internazionale con lo Zenit e mi diede rigore ed espulsione al 90′ e persi la partita. Una decisione corretta.

Esultanza scatenata Rizzitelli…
Questo gol l’ha meritata. L’interruzione dell’attacco alla profondità di Salah di Albiol, poi 26-27 passaggi di fila poi c’è stata questa palla di Totti, Salah, Maicon, il Capitano che ha fatto questa carezza e Nainggolan l’ha messa la dove non si poteva arrivare. Gol al 90′ dove ci sono 5 giocatori in area avversaria fa vedere la mentalità della squadra. Non capita spesso fare gol cosi dopo 26-27 passaggi di fila.

Totti…
Ieri si era meritato di giocare di più poi sono successe delle cose. Lui ha fatto oltre quelle che sono le sue qualità con i contrasti. E’ stato della partita ha dato un contributo importante come giusto che sia e come devono fare tutti. 9 tiri per uno, loro 4 in porta noi 3, poi ci sono delle situazioni dove non si imbuca la palla, dove la palla non arriva.

Ora il Genoa, difficilissima…
Non vedo perché dovrebbe abbassare la tensione, arriva la Roma e sarà uno stimolo in più perché se battono una squadra come la nostra avranno fatto una cosa importante. Troveremo avversari che vorranno fare cose importanti perché stimoliamo per la storia, per i colori.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti