Alessandro Murgia, centrocampista della Spal, ha rilasciato un’intervista al quotidiano locale nella quale si è soffermato anche sulla figura del suo allenatore, Daniele De Rossi, e sul modo in cui entrambi hanno vissuto l’ultimo derby vinto dalla Lazio, squadra in cui Murgia è cresciuto. Queste le sue parole.
Qual è stata la prima cosa che ha pensato quando è uscito il nome di De Rossi?Soltanto quello fa venire i brividi. Sappiamo tutti che giocatore e che persona è stato nella sua carriera. È arrivato con la serenità giusta per far tirare fuori il 100% da tutti noi. Vederlo qui è stata un’emozione grande, poi lavorare con lui e col suo staff è davvero un piacere. Sta soltanto a noi cercare di sfruttare la sua voglia di far bene. Personalmente non mi ha detto nulla di particolare, ma ha dimostrato di credere in me.
E cose da derby Roma e Lazio…?
Non ci siamo fatti battute. Poi il livello che aveva lui alla Roma e quello che avevo io alla Lazio non sono paragonabili. Anche dopo l’ultimo derby vinto non gli ho detto nulla perché so quanto lui sia legato all’altra parte di Roma.