Sergio Floccari, attaccante della SPAL, ha rilasciato alcune dichiarazioni prima della gara di campionato contro la Roma. Queste le sue parole:
FLOCCARI A ROMA TV
Come sta la Spal?
Questo è un momento particolare, ci avviamo verso la fine del campionato, ci sono state 3 partita in una settimana. Le gare sono sempre meno e ognuno gioca per i propri obiettivi, i punto contano di più.
Cosa avrà fatto Di Francesco psicologicamente?
Quello che in genere fanno gli allenatori, so come prepara le partite il mister e non ci aspettiamo una Roma che prenda sotto gamba la gara, li conosciamo e forse hanno alzato ancora di più l’attenzione.
Semplici vuole la stessa mentalità vista con la Juve…
Vogliamo ripetere quelle prestazioni vicine alla perfezione. Contro squadre forti diventa importante far bene le nostre cose per ottenere qualcosa di importante.
FLOCCARI A MEDIASET
State stupendo tutti…
Siamo sulla strada giusta, veniamo da una striscia positiva, ma oggi affrontiamo una squadra forte in un momento straordinario. Abbiamo le nostre qualità.
Effetto Liverpool?
No, conosco il loro allenatore e non ci concederanno nulla. Dovremmo fare la gara perfetta, ci è capitato con la Juventus, dobbiamo pensare a noi e fare la gara perfetta.
Su chi fate la corsa?
Su noi stessi, è la verità. Se ti concentri sugli altri hai poco da scommettere su di te. Sarà difficile fino alla fine, ma dobbiamo avere fiducia.
FLOCCARI A SKY
Per voi vale tanto questa sfida guardando anche al Crotone…
Sì, quando si va verso la fine del campionato ogni partita assume un’importanza grandissima, chi per un motivo chi per un altro. La Roma per quello che hai detto tu e noi per continuare sulla nostra strada, oggi ci sono punti importanti. Sarà difficile perché affrontiamo una squadra molto forte e in un momento straordinario, ma siamo anche consapevoli delle nostre qualità e del fatto di poterle sfruttare bene soprattutto in casa.
Avete ipnotizzato Juventus ed Inter. Come si ferma la Roma?
Quando affronti queste squadre diventa difficile tutto. Dobbiamo concentrarci sulla nostra gara e avvicinarci alla perfezione. Tu hai citato due partite dove siamo stati quasi perfetti e questo ci ha permesso di portare dei punti a casa. Siamo sulla strada giusta. Sappiamo che la Roma non prenderà sotto gamba questa gara, conosco Di Francesco e ci aspettiamo una squadra forte e concentrata.