La Repubblica (N. Maurelli) – Sgambetto giallorosso. Mentre sembra finalmente avvicinarsi il colpo Soulé, la Roma ci prova anche per Artem Dovbyk, promesso sposo dell’Atletico Madrid. Un inserimento last minute nella trattativa per il centravanti ucraino del Girona. Nell’ultima stagione Dovbyk ha trascinato il club spagnolo verso la storica qualificazione in Champions League con 24 gol in 36 presenze. Uno che fa tripletta in sei minuti (a gennaio contro il Siviglia), per rendere l’idea. Il suo potenziale realizzativo farebbe comodo a De Rossi, tanto più in coppia con l’ala argentina per cui è stata alzata una volta di più l’offerta: 33 milioni di euro.

L’unico nodo? La clausola da 40 milioni di euro. Per questo la Roma lavora sul mercato in uscita. Su Abraham, in particolare. Ieri l’inglese è tornato in campo dopo l’infortunio, ma la sua partenza garantirebbe almeno 30 milioni. Trenta milioni di ragioni per prendere Soulé e poi puntare anche Dovbyk. Che piace tanto quanto Alexander Sorloth, il primo nome nella lista dei desideri di De Rossi.

Per il norvegese la Roma ha offerto 30 milioni. Il muro del Villarreal sarebbe alla base del cambio di rotta nella ricerca della punta. Nel frattempo, sulla fascia sinistra De Rossi accoglie il terzino svedese Samuel Dahl. Al Djurgardens 6 milioni bonus inclusi. Previsto per domani l’arrivo.