Corriere della Sera (G. Piacentini) – Primo giorno a Trigoria per Matias Soulé. L’argentino ieri mattina ha svolto le visite mediche, poi nel primo pomeriggio si è diretto verso il centro sportivo per svolgere tutte le formalità. Ha prima messo la firma sul contratto che lo legherà ai giallorossi per le prossime 5 stagioni – guadagnerà circa 1,8 milioni netti all’anno – e poi si è concesso ai media della società per le prime interviste, che saranno pubblicate oggi. Infine ha salutato De Rossi e i suoi nuovi compagni, compreso Dybala, suo idolo, che gli ha riservato una calorosa accoglienza.
La Joya infatti ha pubblicato sui social una foto del suo armadietto in cui lascia intendere che Soulé nello spogliatoio della Roma sarà posizionato proprio al suo fianco e vicino a Paredes. Oggi Soulé si allenerà e sabato parteciperà all’amichevole che i giallorossi disputeranno a Rieti contro l’Olympiacos (ore 17).
Smalling ieri è stato sottoposto a esami che hanno dato esito negativo, dopo il problema al ginocchio sinistro contro il Tolosa. Il portiere Boer è stato ceduto alla Pianese (serie C). Cominciata prima fase di vendita degli abbonamenti per le coppe, che terminerà il 13 agosto. La prima fase sarà esclusivamente dedicata a chi ha già sottoscritto l’abbonamento per la Serie A, che avrà l’opportunità di confermare il proprio posto. L’abbonamento sarà valido per le 4 partite casalinghe di Europa League e per il primo turno di Coppa Italia. Curve a partire da 54 euro, 136 per la tribuna Monte Mario.