Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – La vera sorpresa della partita di ieri contro il Cadice oltre al pesante risultato, non può che essere la presenza di Rick Karsdorp. Non solo tra i convocati, ma anche tra i titolari della prima amichevole in Algarve. Confermata quindi la tregua con Mourinho, un patto di non belligeranza tra i due per cercare di risanare un rapporto che senza un mercato totalmente in stallo sarebbe insanabile.
Quasi un mese dalla rottura di Reggio Emilia, lo Special One ha deciso di riproporlo sulla fascia destra. Mourinho adesso vuole studiarlo, per questo ha inserito lui tra i titolari e non Celik. Anche se l’olandese è stato a un passo dal non giocare per un pesante intervento di Zaniolo durante il torello di riscaldamento.
I quarantacinque minuti di Karsdorp non sono stati uno spettacolo, così come tutta la prestazione della squadra, alla prima partita vera dopo tre settimane. Ma probabilmente Mourinho ne avrà apprezzato proprio l’atteggiamento. Corsa in fase offensiva, giocatore propositivo sia per il supporto all’attacco sia in fase di copertura.
Non ha brillato ma non ha neanche sfigurato. Anche perché, a differenza degli altri, Karsdorp non si allenava dal 12 novembre. Se questa sarà una nuova ripartenza per Karsdorp è presto per dirlo: Mourinho lo osserverà, poi deciderà se confermarlo ufficialmente nella rosa.