Il Messaggero (G. Lengua) – Rispetto ad El Shaarawy, è opposta la situazione di Smalling: in questo caso Pinto l’offerta l’ha già presentata e si tratta di un biennale da 5 milioni totali (2,5 a stagione). Attualmente ne percepisce 3,8 e sul contratto c’è una clausola di rinnovo automatico, che è già scattata con il raggiungimento del 50% di partite giocate in questa stagione, ma è esercitabile solo da lui.
Per adesso il procuratore non si è ancora fatto sentire con la società, il timore è che la Roma possa perderlo a giugno come è successo con Mkhitaryan. L’Inter, infatti, sarebbe pronta a superare l’offerta dei giallorossi per via dell’addio quasi certo di Skriniar.
Tra i contratti in scadenza c’è anche quello di Nemanja Matic, in questo caso il rinnovo scatterà al 50% delle presenze stagionali che, però, devono essere o da titolare o di almeno 45 minuti. Ad oggi, le gare giocate e che soddisfano i requisiti sono 18. Insomma, è questione di qualche settimana e scatterà il rinnovo automatico a 3,5 milioni più bonus fino al 2024.