Somma: “Paredes è un grandissimo giocatore. Skorupski potrà aumentare la sua stima e le proprie qualità. Per Garcia non vedo segnali di crisi”

somma

Mario Somma, ex tecnico dell’Empoli, è stato intervistato dai microfoni di tuttomercatoweb.com e ha parlato della sfida tra la sua ex squadra e la Roma. Queste le sue parole:

Mister iniziamo dai due talenti giallorossi oggi in prestito in azzurro: Paredes e Skorupski.
“A mio avviso Paredes è un grandissimo giocatore, che fino ad oggi in Italia ha pagato la poca continuità d’impiego. Quando la troverà sarà un protagonista sicuro. L’Ex Boca è un forte tecnicamente e pronto fisicamente. Per quanto riguarda Skorupski, quello del portiere è un ruolo delicato, dove commettere un errore può essere determinante. Giocare un campionato da protagonista ad Empoli potrà aumentare la sua stima nelle proprie qualità. Credo che il prossimo anno lo rivedremo a Roma”.

Per la sfida di sabato Garcia potrebbe optare per un po’ di turnover?
“E’ una necessità a causa degli impegni delle varie Nazionali. Nella Roma non esiste un undici titolare, ma un gruppo di giocatori forti con alcuni top player”.

In casa Empoli si parla di un Giampaolo in difficoltà.
“Credo che la sua squadra abbia fornito prestazioni ottime, tenendo testa a tutti gli avversari. Quello che conta, al di là di risultati altalenanti, è fornire sempre la prestazione”.

Garcia è da considerarsi in bilico?
“E’ normale che per il francese ci siano aspettative alte, ma non credo che si senta in difficoltà o che la società lo abbia messo in discussione. Non vedo segnali di crisi”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti