Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – Ola Solbakken è pronto alla sua prima vera stagione alla Roma, Si, perché questi quattro mesi in giallorosso sono stati anomali, arrivati dopo una vacanza in Messico (per lo stop invernale del campionato norvegese) e una preparazione atletica non adeguata per essere subito in forma per la squadra di Mourinho.
L’attaccante norvegese sabato sera è stato impegnato con la sua nazionale ma non è riuscito a brillare accanto ad Haaland. È uscito dopo sessantatré minuti. Del resto con la Roma ha giocato poco e non è riuscito a mostrare il suo valore, anzi, ha dimostrato di aver bisogno di tanto lavoro per riuscire a imporsi nel calcio italiano, diverso e sicuramente di un livello ben superiore rispetto a quello in cui giocava con il Bode/Glimt: “Ho bisogno di fare una buona preparazione prestagionale ha ammesso al portale NRKA, a gennaio sono arrivato dopo una vacanza”.
Quattordici presenze in giallorosso, un gol e due assist, Solbakken ha avuto difficoltà a imporsi ma è pronto a riscattarsi nella prossima stagione. Dalle sue parole infatti non sembra proprio voler lasciare la Roma in estate, semmai vuole giocarsi le sue chance per giocare il più possibile. Per l’attaccante norvegese non è stato facile, quindi adesso deve lavorare al massimo per essere pronto per la prossima stagione.