Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – Ancora quarantotto ore, poi Ola Solbakken potrà finalmente scendere in campo e diventare a tutti gli effetti un calciatore della Roma. L’attaccante norvegese alle 18 di giovedì è atterrato nella capitale prelevato da un’auto della capitale che lo ha poi accompagnato nell’hotel che lo ospiterà nel suo primo periodo giallorosso.
Non può ancora allenarsi sotto gli ordini di José Mourinho, poiché è ancora sotto contratto con il Bodo/Glimt fino al 31 dicembre. Ieri ha trascorso il tempo ad ambientarsi (anche climaticamente) e ad aspettare con ansia di poter varcare i cancelli del Fulvio Bernardini.
Dal 2 gennaio scatterà ufficialmente il suo contratto con il club. Atleticamente è in buone condizioni, sebbene l’assenza di partite in questi ultimi due mesi gli abbiano fatto perdere il ritmo partita: contro il Bologna potrà essere convocato per ricevere il saluto dell’Olimpico, ma difficilmente giocherà qualche minuto.
L’attaccante sarà visionato da Mourinho, il tecnico vuole osservarlo per capire il suo utilizzo nella Roma e quanto potrà essere determinante. Lui nell’ultimo mese ha studiato la squadra, le caratteristiche dei giocatori, i loro movimenti e gli schemi del tecnico.