Il Tempo (L. Pes) – Un obiettivo, un sogno. Da ormai diciassette anni la Coppa Italia è diventata un vero e proprio incubo per la Roma che è all’inseguimento del decimo trofeo. Dal 2013 manca una finale e dal 2017 la semifinale. Traguardo che i giallorossi proveranno a raggiungere stasera in casa del Milan. A San Siro Ranieri si gioca un quarto di finale di vitale importanza per la stagione giallorossa.
Dopo il pessimo inizio di campionato, le coppe sono diventate terreno di caccia e l’allenatore lo sa bene: “L’obiettivo è far bene la partita contro il Milan. Sappiamo che in casa sono dodici partite che non perde. Andiamo a trovare una squadra piena di talento, campioni e noi andiamo là con la nostra voglia di far bene e cercare di passare il turno. Questo è normale. Non è che andiamo lì per passare una giornata fuori Roma. Andiamo lì con la consapevolezza di affrontare una grande squadra e cercheremo di fare la nostra partita”.
Dal campo al mercato il passo è breve e Ranieri, ai microfoni di Sport Mediaset, ci tiene a promuovere la sessione appena conclusa. “Do un buon voto, non potevamo muoverci per il Financial Fair Play però devo fare i complimenti a Ghisolfi perché è riuscito a trovare dei giocatori buoni, per i quali ho dato l’ok e sono convinto che si ambienteranno presto nel nostro campionato. Per quello che si poteva fare è andato bene così. Mi sembra che questi ragazzi siano saliti di grande considerazione nella tifoseria”.