La Gazzetta dello Sport (C. Zucchelli) – Il futuro di Chris Smalling è ancora da scrivere, con una trattativa tra Roma e Manchester United tutt’altro che semplice. I Red Devils, vista la buona stagione dell’inglese in Italia, chiedono 20 milioni di sterline, cifra che la società capitolina non è disposta a spendere. Su Smalling però, ci sono molte squadre, pronte ad offrire i soldi che chiedono da Manchester: Tottenham, Arsenal, Inter e Juventus. Un ruolo importante potrebbe giocarlo la volontà del giocatore, che si è innamorato della città e vuole proseguire in giallorosso. Le chance di vederlo a Trigoria anche l’anno prossimo aumenterebbero con una qualificazione in Champions League. Intanto lui, ai microfoni del The Times, parla della Roma:
“La Roma ha un cuore molto grande. L’ho notato rapidamente qui. Ha aiutato molto le persone, senza limiti. È fantastico, ne sono molto orgoglioso”.
Sulla scelta di venire a Roma.
Alcuni giocatori inglesi sono andati all’estero, ma non molti. Era un sfida che volevo fare. Sono una persona che vive senza avere rimpianti. Mi piacciono le nuove sfide fuori dalla mia zona di comfort e il poter mostrare alla gente che tutto è possibile.