Smalling: “Abbiamo progetti ambiziosi per questa stagione, non possiamo regalare punti come è successo ad esempio contro l’Atalanta”

Chris Smalling, difensore della Roma, è stato intervistato durante il post-partita di Lecce-Roma 0-1. Queste le sue parole:

SMALLING A DAZN

Lecce molto forte e pericoloso nella prima parte, nella ripresa molto meglio la Roma… 
Troppo lenti nella prima parte della partita, invece nella seconda parte si sono aperti spazi, disposta meglio la Roma. E’ così che dovremmo giocare tutte le partite.

E’ stato importante reagire dopo la sconfitta contro l’Atalanta?
Abbiamo progetti ambiziosi per questa stagione, non possiamo regalare punti come è successo ad esempio contro l’Atalanta. Sono stati 3 punti importanti nella partita di oggi.

Seconda partita consecutiva da titolare, come ti senti in questa Roma?
E’ importante trovare affinità con i compagni di squadra in questa difesa della Roma, era importante anche oggi mantenere la porta inviolata. E’ come dovrebbe giocare la Roma il resto della stagione.

SMALLING A ROMA TV

Tre punti sofferti ma importanti…
Sì nel secondo tempo la squadra è cresciuta, ha spinto molto di più, ha giocato più alta e ha creato diverse occasioni. Credo che se ripeteremo la prestazione del secondo tempo vinceremo diverse partite.

Poteva essere gestito meglio il vantaggio?
Nel secondo tempo abbiamo creato molte occasioni, avremmo meritato il secondo e il terzo gol ma dopo il rigore fallito, il morale degli avversari è salito. Sapevamo che gli ultimi dieci minuti sarebbero stati complicati, ma la squadra ha mostrato carattere e ha retto bene.

La prima con Mancini è andata bene…
Sì adesso si tratta di trovare il ritmo e di affinare l’intesa, che ovviamente andrà crescendo. Quante più partite riusciremo a tenere la porta inviolata, tante più partite riusciremo a vincere.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti