Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo) – A Trigoria trapela ottimismo sull’incontro che c’è stato ieri tra il general manager Tiago Pinto e l’agente di Smalling, Jams Feathherstone. La trattativa è andata avanti, anche se non è stata trovata un’intesa. La Roma da circa due mesi ha presentato un’offerta al difensore, per un rinnovo biennale, a cifre più basse rispetto ai 3,5 l’anno che prende attualmente.
Con i bonus comunque Smalling supererebbe i 5 milioni in due anni. La richiesta del procuratore dell’inglese sarebbe più alta: un triennale a quelle cifre, oppure un biennale con un ingaggio più alto. Presto ci sarà un aggiornamento, comunque dovrebbe prevalere la volontà del giocatore, che ha già manifestato l’intenzione di restare a Roma.
L’agente ha preso tempo e valuterà anche altre offerte. Ma né Inter e né Juventus sono interessate a Smalling, che potrebbe avere offerte da un club di Premier ma di seconda fascia. L’ex Manchester United vorrebbe giocare la Champions League. Mourinho punta molto sulla sua conferma.